UNA BELLA GIORNATA …
Il vostro giorno speciale qui da noi. Un’ispirazione.
Il piacere della colazione
Buongiorno, raggio di sole! L'aroma di caffè appena tostato aleggia nell'aria, la frutta fresca, i frullati e l'ampia scelta di prelibatezze dolci, sane, gustose e ricche di vitamine suscitano emozioni. L'amore passa anche per lo stomaco …
In giro a fare i turisti
Poiché siete arrivati solo ieri, oggi prendetevela comoda e visitate la romantica città di Vipiteno e magari anche Bressanone.
Angelico piacere
Per pranzo fermatevi al ristorante dell’hotel, e fatevi viziare come si deve. Mmmmm!
Romantico spettacolo naturale
Grazie al consiglio della cordiale addetta alla reception, ora siete sulla strada per raggiungere la Gola di Stanghe, che ha tutta l’aria di essere romantica e di meritare una visita. E poi una piccola passeggiata dopo pranzo fa anche bene.
Relax, benessere, parco dell’hotel
Stanchi, ma felici, tornate dal vostro giro di shopping e di esplorazione. Dato che il sole splende, decidete di rilassarvi nel parco dell'hotel. Più tardi si può fare un giro in sauna e magari anche nella romantica sala Heunestl ...
Il tubino nero
Forse oggi in una delle boutique di moda avete acquistato qualcosa di bello da indossare a cena. E qual è l’occasione giusta per vestirsi eleganti e farsi ammirare dal proprio partner, se non in vacanza?
Tentazioni culinarie
Pensavate sul serio di aver raggiunto il massimo con la colazione? Se guardate ora l'accogliente sala da pranzo, la tavola imbandita con cura e il cibo delizioso sul piatto, dovete ammettere di aver sbagliato. L’intera giornata è, ed è stata, il “massimo”.... mmmmmmm!
Sotto le coperte
Lasciate che la serata giunga al termine - chiudete a chiave la porta. Fine delle trasmissioni a partire da adesso. Buona notte!
Lotta con i cuscini
I genitori non hanno bisogno di sveglie. I genitori hanno i figli, ed è più che sufficiente. Anche voi conoscete bene questo silenzio innaturale, no? Se non si sente niente, non si vede niente, vuol dire che i bambini stanno escogitando qualcosa. Passetti felpati sul pavimento. Un grido sommesso e....vi ritrovate nel bel mezzo di una battaglia con in cuscini! Ben svegliati!
Il piacere della colazione
Dopo tutto questo movimento decisamente involontario al mattino (che tra l'altro allontana dolori e preoccupazioni), è finalmente ora di colazione! Cacao per i più piccoli, caffè per i genitori - non per svegliarsi, perché ci hanno già pensato i bambini. Il tavolo della colazione della famiglia è riccamente imbandito di ogni genere di cose deliziose. Mmmmmm!
Preparativi per mettersi in marcia: dove si va?
Prima di partire per la vacanza, vi siete un po’ informati su cosa c'è da scoprire nei dintorni. Oggi c’è in programma la montagna del tempo libero, il Monte Cavallo. Domani si prova il percorso ad alta fune Skytrek a Vipiteno e un altro giorno, su richiesta dei bambini, si va all’Alpenzoo di Innsbruck, che dista meno di un'ora da Vipiteno. Perfetto!
Splash! Un bel tuffo in piscina!
Di ritorno dal RossyPark e dal trekking con i lama si va direttamente nella piscina coperta dell'hotel. E qui si sguazza a più non posso.
Tempo per me
Magari avete prenotato un massaggio o un trattamento di bellezza il giorno prima, oppure potreste aver voglia di una sauna insieme al vostro partner. I bambini non hanno nulla in contrario a stare senza genitori per un po’, e così tutti trascorrono un'oretta come meglio desiderano.
Si va a cena!
Al buffet di antipasti ci sono così tante cose buone da provare tutti i giorni! E mentre i bambini esclamano entusiasti “Oh”, “Ah” e “Mmmm, mamma, quello sì che è buono!”, i genitori brindano alla vita, all'amore e a questa vacanza indimenticabile con un Pinot Nero.
È l’ora della nanna per i più piccoli
Ormai la giornata è finita, gli occhi diventano pesanti e le palpebre cominciano a chiudersi. E prima che i piccoli si addormentino con la testa nel piatto, il papà li porta a letto.
Un attimo di felicità
I bambini dormono beatamente nei loro comodi lettini e mamma e papà lasciano che la serata si concluda, altrettanto beatamente, con un buon bicchiere di vino o di qualche altra ottima bibita locale. Il risultato sono conversazioni animate, sguardi profondi e mani intrecciate.
Sani e in forma
Con gioia avete scoperto che la palestra, a soli 50 metri di distanza, e la piscina coperta dell'hotel, sono già aperte alle 7:00 del mattino. Prima si fa un giro sul tapis roulant, quindi ci si dedica all'attrezzo sportivo che preferite, e poi è il momento di un bel tuffo rinfrescante! La giornata può iniziare!
Il mattino ha ... qualcosa di buono in bocca
Il premiato yogurt Vipiteno con frutta fresca, pane nero del panificio dietro l'angolo con marmellata fatta in casa, caffè forte e tante cose dolci possono essere gustati sul comodo tavolo della colazione con vista sul parco.
Zaino pronto, scarponcini allacciati …
… e anche la macchina fotografica è al suo posto. Come escursionisti esperti oggi volete provare qualcosa di nuovo. L’hotel vi consiglia un’escursione impegnativa, fino alle Cime Bianche di Telves. Per prima cosa si raggiunge la stazione a monte della funivia di Monte Cavallo e poi inizia l'escursione di 2 ore e mezza fino alla vetta. La promessa è un panorama mozzafiato.
Un panorama tutto da gustare
Da nessuna parte un panino con la salsiccia ha un sapore migliore, se non in cima alla vetta con vista a 360° sulle fantastiche montagne circostanti. Godetevi innanzitutto il panorama e poi scattate un paio di foto prima di affrontare la discesa.
Profondo relax
Il tour in montagna di oggi è stato bellissimo! Avete già spedito qualche foto panoramica alla vostra famiglia e ai gruppi di amici su WhatsApp. Ora finalmente è il momento di rilassarsi profondamente nella sauna finlandese con la tonificante vasca per immersione.
Momenti di piacere culinario …
… sono già in programma. Sorseggiate un aperitivo fruttato, prima di immergervi nei seducenti mondi delle specialità serali e godervi la serata a vostro piacimento.