La magia del Parkhotel
Il cuore verde: un’oasi di pace.
Nel bellissimo parco di 6000 m² del nostro Hotel a Vipiteno, lo spirito sarà più leggero, potrà liberarsi di tutto ciò che non serve e trovare un momento di pace in compagnia della natura. Fatevi ispirare dalla musa e trascorrete qualche ora ricca di romanticismo.
Scoprite i piccoli stagni, gli archi di rose, un gazebo fiorito, le isole di pace, le sedie a sdraio e i lettini, gli alveari protetti, i luoghi di nidificazione degli uccelli, la sauna nella casetta di legno e molto altro ancora. Seguite i sentieri e lasciatevi stupire ...
A piedi nudi.
Piccoli sassolini sottili massaggiano le piante dei piedi, così come l'erba soffice.
Un leggero pizzicore.
Le api ronzano, le farfalle danzano nel vento, le cime degli alberi si muovono frusciando.
Tocchi di colore.
I sentieri sono costeggiati da fiori profumati e da alberi di latifoglie e conifere autoctone.
Highlight | In poche parole.
- Parco di 6000 m² di proprietà dell’hotel con prato per prendere il sole, sauna in casetta di legno, isole di pace e molto altro ancora
- La posizione di partenza migliore
- Città alpina Vipiteno: Punto focale e porta d’accesso all’intera varietà dello stile di vita altoatesino
- Le simpatica e cordiale padrone di casa
TRADIZIONE, VALORE E FILOSOFIA
Degno di essere vissuto.
Circondato da un'atmosfera personale, tradizionale e sostenibile prospera lo stile di vita altoatesino. Esso matura affrontando le sfide, si adatta, si rinnova ed evolve, ma mantiene le sue radici profonde e le sfrutta per mantenere l’equilibrio, e affinché fungano da solida base per il presente e il futuro. Una strategia che ha successo. Una regione con la meritata reputazione di essere una terra di piacere e svago per eccellenza. Un luogo dove la diversità e l'autenticità sono intrinseche.
Benvenuti a Vipiteno, benvenuti in Alto Adige.
Spazio per vivere e per sognare.
La città alpina Vipiteno non è solo la città più settentrionale d'Italia, ma è anche il punto focale e la porta d’accesso all’intera varietà dello stile di vita altoatesino. Svolge la funzione di ponte tra la cultura altoatesina, tedesca e italiana.
Gioia di vivere.
Il momento più bello è adesso. Trascorretelo nel modo migliore, ai massimi livelli in una struttura che ispira, anima e risveglia lo spirito. Vi auguriamo di riposarvi come si deve, vi auguriamo un sorriso sulle labbra mentre ricordate la vostra vacanza passata da noi, nel vostro Parkhotel a Vipiteno, e ci auguriamo che ritorniate non più come nostri ospiti ma come nostri amici.
Modo di vivere:
La storia dell’hotel.
Uno sguardo al passato su ciò che era, e su ciò che è diventato.
- Circa 30 anni fa la signora Fini Schafer rileva la “Gasthaus” originale con quattro camere per gli ospiti e un bagno in comune nel corridoio. Si cucina solo d’estate, e i piatti vengono presentati agli ospiti solo a voce, perché non esiste alcun menù.
- La parte di agricoltura viene abbandonata all'inizio degli anni '90. Il giardino, la terrazza e il parcheggio vengono ampliati, e vengono costruite nuove camere.
- Nel 2010 la sala da pranzo, due “Stube”, l'area buffet e il parco vengono sottoposti ad ampliamento e riorganizzazione.
- Nel 2013 viene realizzata la nuova piscina coperta e l'ampliamento dell'area benessere.
- Nel 2016 festeggiamo i progressi e l'inaugurazione delle 12 nuove suite Fugger Suite.
- Oggi - e si spera ancora per molti anni a venire - abbiamo creato il nostro Parkhotel a Vipiteno, un luogo dove famiglie, innamorati, avventurieri e buongustai si sentono a casa.