

Una casa temporanea
… durante la stagione più bella dell’anno
Il nostro Engels Park si trova direttamente all’entrata della pittoresca cittadina di Vipiteno, città medievale dei Fugger in Alto Adige, circondata da un parco naturale mozzafiato di 6.000 m². Esso rappresenta anche il nostro piccolo gioiello denominato Cuore Felice. Un luogo di energia e di pace per il corpo, l’anima e la mente.
Qui all’Engels Park, hotel 4 stelle di Vipiteno, e al Cuore Felice dell’Alto Adige, si fondono la cultura altoatesina e italiana così come lo stile di vita mediterraneo e alpino. All’Engels Park la natura riveste un ruolo decisivo: la natura dell’uomo, la natura del paesaggio tutt’attorno, la natura degli alimenti e la natura del benessere


Camminare a piedi scalzi dopo la sauna sull’erba fresca di rugiada o sulla neve scintillante d’inverno.
Il ronzio delle api, la danza delle farfalle al vento, il fruscio degli alberi, lo scricchiolio dei cristalli di neve …
Fiori profumati, resina profumata di latifoglie e aghifoglie, erbe speziate, aria fresca di neve …
Appuntamenti da non perdere all’Engels Park Hotel a 4 stelle a Vipiteno
La natura dell’affare di cuore
Così come gli alberi nel parco, così è cresciuta l’ospitalità autentica e rinvigorente della famiglia dei proprietari Volgger. La mamma Paula e i suoi otto figli si sono dedicati sin da subito all’arte dell’ospitalità, senza perdere autenticità o passione. Con il fascino, l’umore e la qualità eccellente che caratterizzano l’Alto Adige in tutti gli ambiti, essi aprono le loro porte e i loro cuori agli ospiti che vivono questa regione all’Engels Park nel migliore dei modi.
Il Cuore Felice dell’Alto Adige
La città alpina di Vipiteno non è soltanto la città più a nord d’Italia ma anche il portone verso lo stile di vita mediterraneo e altoatesino. Qui, incastonato tra malghe e palme, tra le Alpi e le Dolomiti, si trova un piccolo gioiello di ospitalità, di stile di vita e di voglia di natura. Qui ritroverete le vostre radici e tornerete alla natura – così come verso sé stessi e le proprie esigenze. Anche in futuro.

Himmlisches
Urlaubszuhause

Himmlisches
Urlaubszuhause
Potere alle donne e senso di famiglia

La storia della famiglia Volgger, di Paula e dei suoi otto figli, del Plunhof e dell’Engels Park dimostra in modo sorprendente ciò di cui è capace una donna nelle condizioni più difficili.

Paula Volgger, figlia di un minatore, inizia a nemmeno 14 anni a lavorare all’Hotel Sonklarhof di Ridanne e a sognare la propria attività di ospitalità.

A 17 anni Paula conosce Leopold Volgger. Dopo aver formato famiglia, i due lavorano insieme alla realizzazione dell’hotel da sogno.

Nel 1979 Paula può accogliere i primi ospiti. La famiglia lavora solerte come una colonia di api e nemmeno la morte assai prematura del padre frena il coraggio e la voglia di lavorare.


Insieme agli otto figli, la madre Paula Volgger costruisce al Plunhof a Ridanna sopra Vipiteno un rifugio che non ha eguali.

È con immenso piacere che continuiamo a scrivere ora, insieme a voi, la storia della famiglia Volgger, dell’ospitalità altoatesina, della salute e del benessere, qui all’Engels Park.
Impressioni e panorami di incantevole bellezza
La nostra galleria fotografica paradisiaca