Scoprire Vipiteno e i suoi dintorni
Qui ci sono tantissime cose belle da vedere …
Antica città commerciale e mineraria con fascino. Città alpina. Le facciate colorate e i suggestivi bovindi sono tra le attrazioni della vostra vacanza a Vipiteno. Fascino medievale. Vicoli storici, mura ricche di storia. Lo yogurt di Vipiteno. Il nostro Engels Park è il punto di partenza perfetto per le avventure a Vipiteno e dintorni. Il centro dell’Alto Adige – (quasi) ovunque a un’ora di distanza. Esperienza a Vipiteno – al Cuore Felice.
… in poche parole
- Il simbolo di Vipiteno merita di essere nominata per prima. Fu costruita nel XV secolo da Hans Feur. Deve il suo nome “Torre delle Dodici” perché la campana annunciava sempre la pausa pranzo alla dodicesima ora.
- Con le sue sale sfarzose, non è solo una meta per gli amanti del barocco, ma anche per coloro che sono interessati alla caccia e alla pesca. Le mura ospitano il Museo provinciale della Caccia e della Pesca, che merita di essere visto non solo dai grandi, ma anche dai piccoli visitatori.
- Un monumento naturale a Madre Natura. L’acqua precipita fragorosamente nella gola di marmo. Bisogna passarci in mezzo e non solo essere là presenti: passerelle e ponti di legno conducono attraverso il canyon, accanto alle pareti rocciose e attraverso la gola. Un’esperienza unica.
- Un commercio fiorente: oggi come allora. La Torre delle Dodici separa la città nuova dal centro storico, e indica la strada per raggiungere fantastici negozi, boutique, bar e molto altro ancora. Divertimento extra per lo shopping al DOB, Designer Outlet Brennero, a due passi da Vipiteno.
- Area sciistica in inverno, area per il tempo libero in estate – dal centro di Vipiteno la funivia vi porta rapidamente fino all’altopiano soleggiato del Monte Cavallo, a 1.860 m di altitudine. E là cosa c’è? Sorpresa!
- Il Santuario di Maria Trens è una delle mete di pellegrinaggio più importanti dell’Alto Adige. 15 stazioni conducono lungo il percorso meditativo fino a Trens. Un altro percorso di riflessione “Padre Nostro” vi conduce da Vipiteno alla chiesa del paese di Tunes, che si trova ad ovest di Vipiteno.
- 800 anni di attività mineraria – cosa significa esattamente, come si svolgeva il lavoro e come l’attività mineraria è cambiata nel corso dei secoli, è illustrato nella ex miniera più alta d’Europa. Siete curiosi? Qui è possibile simulare il pesante lavoro dei minatori provando da soli le singole fasi di lavoro …