salta al contenuto
E-mail Telefono Richiesta Prenotazione
Alto Adige e non solo
Roadtrip & Visite turistiche
  • Due donne che fanno una caminata

Scoprire l’Alto Adige tra nord e sud

Vipiteno è la città più a nord d’Italia, a pochi chilometri dal Brennero e con 7.000 abitanti, con le Alpi dello Stubai, della Zillertal e della Sarentino e le Dolomiti altoatesine a portata di mano. La cittadina alpina, tra pascoli e palme, ha una storia ricca di avvenimenti ed è il fulcro delle principali mete escursionistiche dell’Alto Adige. Qui, tra nord e sud, l’accoglienza altoatesina incontra la dolce vita italiana. Scoprite l’Alto Adige e le migliori mete escursionistiche da Cuore Felice.
La porta d’accesso all’intera varietà dello stile di vita altoatesino
Vipiteno
Non è solo il punto di partenza ideale, ma è anche la cornice per tutte le avventure e le attività per il tempo libero. I vicoli storici con le loro facciate colorate e le mura ricche di storia invitano a fare una sosta, a passeggiare e a rilassarsi. Partendo direttamente dal centro del paese, la funivia vi conduce al soleggiato altopiano di Monte Cavallo: area sciistica in inverno, area escursionistica in estate. Volete saperne di più? Essere (quasi) ovunque in un’ora appena, 60 minuti, 3600 secondi.
Dal vostro hotel di Vipiteno, a sud del Brennero, potrete raggiungere in poco tempo l’idilliaco lago di Vahrn, il percorso a corde alte Skytrek o l’arrampicata nel Salewa Cube di Bolzano. Al Tettuccio d’Oro di Innsbruck e in alto sulla Nordkette, per godersi il panorama con stile. Törggelen sociale a Bressanone. All’albero degli innamorati di Brunico. Passeggiare, esplorare, visitare: il nostro hotel a Vipiteno è il punto di partenza perfetto per scoprire ogni giorno l’Alto Adige.
Una coppia a Vipiteno
Il viaggio ha inizio …