salta al contenuto
E-mail Telefono Richiesta Prenotazione
Pedalare, ammirare e godersi il momento
Bike ed e-bike a Vipiteno
  • Dure ciclisti a Vipiteno

Varietà
per tutti i gusti

Andare in bici ed e-bike a Vipiteno è un’esperienza davvero speciale, dalla primavera fino all’autunno. I profili delle Alpi e delle Dolomiti sembrano quasi ritagliate e poi rimesse al loro posto. I percorsi sono perfettamente segnalati e incredibilmente vari. Dal fondovalle fino alle cime: il clima è ideale.
Vecchie strade militari, ombreggiate strade forestali e strade di montagna fanno sì che i sogni su due ruote diventino realtà. L’offerta di percorsi per ogni livello di difficoltà è ampia e diversificata. Qui, ognuno trova il tour perfetto per sé.
Un panorama mozzafiato
Siete biker allenati in cerca di impegnativi passi alpini? La regione di Vipiteno-Racines non vi deluderà. Il Passo di Fundres, il Passo delle Chiavi o la Forcella Schneeberg aspettano solo di essere conquistati. E in Val di Vizze vi aspetta una delle salite più toste di tutto l’arco alpino – con destinazione il Rifugio Europa Landshuter. Preferite qualcosa di meno ripido per godervi appieno la natura? Nessun problema. Lungo i percorsi verso malghe pittoresche come la Malga Boden vi aspetta – soprattutto nelle giornate di grande visibilità – un panorama semplicemente straordinario.
Due ciclisti si godono la vista
Rete ciclabile ramificata

Se state iniziando a scoprire il piacere dello sport di resistenza su due ruote, a Vipiteno è possibile fare bike ed e-bike anche in pianura. Nelle valli laterali di Vipiteno vi aspetta una vasta rete di piste ciclabili con percorsi facili. I trainer di MTB delle valli turistiche della Val d’Isarco offrono utili consigli e suggerimenti.

Sapevate che i rami laterali della Ciclopista della Pace Monaco-Venezia, con il tratto Brennero-Bolzano, passano proprio da Vipiteno e dalle sue valli laterali? Si estendono a ovest fino a Mareta e a est fino a Prati, l’ingresso della Val di Vizze.

Due persone fanno un giro in bici
Classici percorsi e tracce dei giganti
L’Alto Adige, Vipiteno-Racines e i suoi classici percorsi attraverso noti passi alpini sono un vero paradiso per gli appassionati di ciclismo. Il Brennero e il Passo Giovo sono ogni anno tappe fisse dell’Ötztaler Radmarathon. Il Passo Giovo e il Passo di Pennes hanno scritto pagine di storia al Giro d’Italia. Andare in bici ed e-bike a Vipiteno significa anche poter seguire le orme dei giganti del ciclismo.
Tre persone fanno un giro in bici
Il divertimento sempre al centro dell’attenzione
Che vogliate scoprire Vipiteno e i suoi dintorni in valle con calma, oppure mettere alla prova i vostri limiti, la vacanza in bici diventa ancora più speciale con una guida esperta, che conosce il territorio come le proprie tasche.
Tre persone prendono un caffè